lunedì 29 giugno 2015

Force Touch sui nuovi iPhone 6s

Citando le solite fonti anonime, Bloomberg ha riportato durante il fine settimana che i nuovi modelli di iPhone sono già in produzione.


Cosa aspettarsi? Non pensate a vere e proprie rivoluzioni, se non in termini di performance e di funzionalità. Infatti rimarranno quasi certamente invariati design e form factor, con i due nuovi modelli che manterranno i display da 4,7 e 5,5 pollici.

Le novità note sui prossimi modelli non sono ancora moltissime: Apple potrebbe finalmente introdurre 2 GB di RAM e un nuovo processore A9, mentre le fonti confermano l'introduzione di Force Touch.

Si tratta della tecnologia già implementata su MacBook 12" e MacBook Pro, che consente di individuare la forza con cui avviene la pressione del tocco sul display, offrendo quindi una nuova modalità di interazione per eseguire eventuali operazioni aggiuntive.

Force Touch è già stato proficuamente utilizzato su Apple Watch e sul touchpad del MacBook, come anticipato, e pare inoltre che la tecnologia verrà adottata su gran parte dei dispositivi futuri della Mela. In un primo momento si pensava che i nuovi sensori venissero integrati solamente sulla variante Plus dei prossimi smartphone ma, stando a quanto scrive Bloomberg, non sarà così, con Force Touch che sarà presente su entrambe le varianti, da 4,7 e 5,5 pollici, del melafonino.

Mantenendo il design dell'attuale generazione, Apple faciliterà i lavori d'assemblaggio alle catene di produzione a cui viene affidato l'incarico. Produrre i prossimi smartphone della Mela non sarà quindi difficile, anche se Bloomberg specifica che le rese produttive potrebbero essere rallentate dalla nuova tecnologia.

Iniziata la prima fase, l'avvio della produzione in massa dei nuovi iPhone è atteso nel mese di agosto, con la presentazione ufficiale prevista per le prime settimane di settembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011