domenica 28 giugno 2015

Passaporto? Patente o Carta di identità falsa? Trovi tutto sul deep web! Fuori controllo!

Qual è il nuovo nemico giurato della polizia postale? Senza ombra di dubbio il deep web che, sempre più, è foro degli incontri tra domanda e offerta nell'ambito dei prodotti illegali.


Non è difficile, infatti, reperire anche documenti riservati governativi, militari oltre che dossier sulle celebrità, passaporti e documenti di cittadinanza.

Ma si trovano anche sicari disposti a commettere omicidi su commissione. Un pacchetto passaporto, carta d’identità e patente per l’Italia ad esempio si può acquistare a 750 euro (vedi fotto sotto riportata): una cifra abbastanza accessibile.

I dati sono stati raccolti da Trend Micro nell’ultimo rapporto “Below the Surface: Exploring the Deep Web”, frutto di un lavoro lungo due anni durante i quali i ricercatori hanno esplorato il web profondo per capire cosa si muove sotto quello che la maggior parte degli utenti vede ogni giorno in rete.



In totale, a oggi, sono 38 milioni gli eventi che sono stati catalogati e il sistema si è dimostrato molto utile anche per scoprire nuove famiglie di malware.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011