lunedì 15 giugno 2015

Retrocompatibilità giochi Xbox 360

Finalmente Microsoft ha giocato la sua carta. Come differenziare la propria offerta, ai danni della cavalcata Sony?


A Redmond hanno pensato bene, come chiesto già da tempo dai videogiocatori, di introdurre la compatibilità con i titoli della generazione precedente della propria console.

A rivelarlo è proprio la stessa Microsoft, durante la conferenza della stessa, durante dell'Electronic Entertainment Expo (E3). La dirigenza MS, finalmente, ha annunciato la retrocompabilità totale di Xbox One, di conseguenza gli utenti potranno far girare i titoli, sia fisici che digitali, per Xbox 360 sulla console di nuova generazione senza alcun sovrapprezzo per i giochi già posseduti.

Phil Spencer è quindi salito in prima persona sul palco dell'E3 2015 e ha sottolineato che entro il prossimo periodo natalizio sarà possibile contare su una vastissima gamma di prodotti, disponibili ovviamente nello Store virtuale presente su Xbox Live.

E' bene sottolineare che i videogiocatori potranno contare su tutte le feature disponibili su Xbox One, quindi sarà possibile catturare screenshot, trasmettere in rete le proprie esperienze videoludiche e molto altro. Inutile dire che i titoli già in possesso del videogiocatore non dovranno essere nuovamente acquistati.

L'elemento di spicco è però la conferma del cross-multiplayer tra le due piattaforme anche se resta da capire quali saranno le modalità. Ci si aspetta quindi un annuncio più aventi con i dettagli di questa nuova funzionalità ed eventuali limitazioni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011