martedì 11 settembre 2012

Le ultime news prima del gran giorno.

Se non potete aspettare fino a domani e il totoiPhone5 è un gioco troppo stuzzicante, allora, il nostro post cercherà di stuzzicare la vostra fantasia; fantasia che domani potrebbe diventare realtà.


Nonostante si sappiano ormai molte cose sul conto del nuovo iPhone 5 (aspetto esteriore, principali caratteristiche tecniche, introduzione di iOS 6, ecc.) c'è ancora da scoprire quali siano le caratteristiche del nuovo processore Apple A6, e le nuove funzionalità del sistema operativo iOS 6; per citarne un paio.


Per quanto riguarda l’iPhone 5 nessuna immagine e nessuna indiscrezione è trapelata sulle caratteristiche della fotocamera posteriore, sebbene tutti diano per scontato un incremento della risoluzione sappiamo benissimo che il numero dei megapixel non è tutto, contano anche la tecnologia del sensore, la luminosità delle lenti, il sistema di autofocus e sopratutto il sistema di stabilizzazione.

Quello che in realtà fa galoppare la nostra fantasia è che per esperienza, a differenza dell'iPhone 4S, quest'ultimo terminale dovrebbe introdurre un vero e proprio step generazionale e di conseguenza abbiamo il tacito consenso ad aspettarci molto.

Cosa ci possiamo aspettare? Forse nuovi materiali, a quanto pare un display più allungato da 4 pollici, forse una disposizione diversa delle prese (a partire dall'alimentazione fino al jack per le cuffie), forse una nuova batteria, che essendo un po’ più lunga lascia intuire uno smartphone più grande, ma non una maggiore durata (l’incremento dovrebbe servire a coprire le esigenze energetiche dello schermo).

Quanto costerà? I rumors indicano un prezzo in linea con l’iPhone 4S. L’effetto crisi si fa sentire e, per quanto oggetto del desiderio, non si possono non notare i commenti negativi e spesso sarcastici di moltissimi appassionati che stanno intasando forum e siti. Uno per tutti, apparso nella sezione Tech de Il Sole24ore:
Sono disoccupato e pensavo di guadagnare qualche soldino mettendomi in fila per prendere un prodotto Apple. È sicuramente da cretini stare in fila per ore per far pubblicità e render preziozo un aggegio elettronico, ma purtroppo la crisi insegna e limita la dignità.
Gli umori come avrete capito si stanno scaldando, in ogni caso l'appuntamento è per domani, presso lo Yerba Buena Center for the arts alle 10.00 am (per l'Italia l'appuntamento è per le 19) e giovedì sul nostro blog per il "PostKeyNote"; la polvere da sparo che ha riempito i cannoni sta per esplodere. State collegati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011