mercoledì 12 settembre 2012

Samsung Ativ S: il primo smartphone Windows Phone 8

Samsung brucia Nokia e con Ativ S presenta il primo smartphone Windows Phone 8 Apollo. Si tratta della nuova versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft, mostrata solo in parte lo scorso giugno.


Ativ S è un terminale HSPA+ 42Mbps con uno schermo da Super AMOLED HD da 4.8 pollici con copertura Gorilla Glass 2, ed è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.5 GHz. Lo spessore è di 8,7 mm, mentre il peso è 135 grammi. 


Accanto al chip troviamo 1GB di RAM e 16/32 GB di memoria per archiviare i dati, ma è presente anche uno slot microSD (SDXC) per chi ha bisogno di maggiore spazio. Per quanto concerne il comparto fotografico abbiamo una soluzione posteriore da 8 Megapixel con autofocus e LED Flash, capace di riprendere a 1080p e una frontale da 1.9 megapixel.

Sul fronte della connettività abbiamo A-GPS, Glonass, Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, NFC e un jack auricolare da 3,5 mm. Presente anche un buon assortimento di sensori (prossimità, accelerometro, geomagnetico, di luce ambientale, giroscopio). La batteria agli ioni di litio è da 2300 mAh. 

Photo del prodotto:




Specifiche:


Samsung al momento non ha comunicato né il prezzo né la data di uscita del terminale, ma secondo indiscrezioni sembrerebbe che il grande debutto di Windows Phone 8 sia fissato per il 29 ottobre, a pochi giorni da Windows 8 (26 ottobre). Probabilmente lo vedremo nei negozi da novembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011