sabato 22 settembre 2012

Anec si scaglia contro Apple

L’Anec, organizzazione europea dei diritti dei consumatori, si è scagliato contro il Lightning di Apple. Perché la società della mela non hanno aderito allo standard micro-Usb? E perché non intende dotare Lightning, il nuovo connettore di iPhone e iPod, dell’adattatore obbligatorio? 


L’Anec, organizzazione europea dei diritti dei consumatori per la standardizzazione e la certificazione, lancia la denuncia da Bruxelles. 
Lightning rende obsoleti gli accessori usati fino a questo momento e Apple sembra pronta a sfruttare i suoi fan aspettando che paghino per comprare l’adattatore per l’iPhone 5
Con queste parole l’Anec si scaglia contro il connettore Lightning, che consente di connettere il telefono al computer per ricaricare direttamente la batteria, ma è è incompatibile con gli accessori magari appena comprati che hanno il connettore a 30 pin. Al momento si parla di un costo di 19 euro per adattatore.

Inoltre, nel 2009 la Commissione europea aveva favorito la firma di un accordo tra produttori per arrivare a un caricatore comune per tutti i telefoni cellulari. Apple ha deciso di non adottare la soluzione Micro-Usb.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011