martedì 18 settembre 2012

Cliff Bleszinski (padre di Gears of War) auspica l'addio ai supporti ottici

Cliff Bleszinski (padre di Gears of War) ha recentemente affermato di non gradire l'idea che il supporto ottico venga confermato anche nella prossima generazione di console.


Nel corso di un'intervista rilasciata a Reddit AMA, durante la quale gli è stato chiesto cosa gli piacerebbe vedere sui nuovi dispositivi di Sony e Microsoft, il padre di Gears of War ha replicato: "Giochi che non siano su disco".


Nei mesi scorsi MCV aveva riportato che la prossima Xbox potrebbe non includere un lettore ottico. Microsoft preferirebbe infatti ripiegare sulla distribuzione digitale o sulle memory card intercambiabili, una scelta già compiuta da Sony con PlayStation Vita.

Mark Rein, vice presidente di Epic Games, ha confermato che la sua azienda si interfaccia continuamente con i produttori hardware. Le frasi di Rein si riferiscono nello specifico a Samaritan ed Elemental, le due demo mostrate rispettivamente nel corso della GDC di febbraio e durante l'E3 di giugno.
Samaritan era una demo costruita per mostrare quello che pensavamo potessero fare le future console... ciò che ci piacerebbe fosse possibile con i prossimi hardware. E ovviamente vale lo stesso anche per la demo Elemental. Stiamo di certo mostrando le nostre capacità, se ci garantiranno questo genere di potenza, ma vale anche per tutti gli altri.
Tra i rumors che hanno recentemente riguardato la prossima console di Microsoft si è parlato anche di nuove applicazioni per l'introduzione di Kinect Glasses, una tecnologia che consentirebbe di veicolare la realtà virtuale tramite l'impiego dell'augmented reality.

Lo stesso Bleszinski ha lasciato intendere che le voci in merito potrebbero avere un fondamento.
Gli occhiali sono grandi. Una volta che li avrete provate diventerete anche voi dei sostenitori
ha dichiarato ad una domanda specifica che gli è stata rivolta in merito al Virtual Reality Headset su cui è attualmente al lavoro John Carmack. "Segnatevi le mie parole: la realtà virtuale sta tornando in maniera grandiosa".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011