martedì 25 settembre 2012

Wii segue le orme di PS2

Nintendo sta per entrare nella nuova generazione di console con il rilascio, nel corso di novembre, di Nintendo Wii U. Quale sarà il destino della console Nintendo che, nonostante il gap tecnologico con le rivali, ha conquistato i cuori dei videogiocatori?


Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, assicura che il colosso nipponico si preoccuperà anche i sui cosiddetti "late adopter", i quali non sono disposti a spendere molti soldi per un'esperienza di gioco.
Non solo negli Stati Uniti, ma in tutte le Americhe ci sono ancora milioni di acquirenti di questo tipo disponibili. Quindi è un'opportunità considerevole
sintetizza Fils-Aime.

Nintendo guarderà alle opportunità di mercato di Wii e di Wii U in due maniere diverse, e non ha certamente intenzione di interrompere la produzione della più vecchia tra le due console. Il piano da seguire è quello messo in piedi da Sony con PS2, che è rimasta viva e vegeta anche a distanza di anni dal lancio di PS3.

Fils-Aime descrive la tattica di Sony come "fenomenale", proprio perché il competitor "è riuscito a costruire una base installata incredibilmente grande. C'è la speranza che Nintendo Wii, allo stesso modo, continuerà a vendere per un bel po' di tempo".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011