mercoledì 4 novembre 2015

Twitter ridefinisce i suoi tratti distintivi, uniformandoli a Periscope e Vine

Vine, Periscope e Twitter, fra le applicazioni più gettonate fra il pubblico giovale le prime due, più trasversale la terza, sono anche estremamente interconnesse.


Oltre ad appartenere alla medesima Società, possiamo dire che l'una rappresenta un banco di prova per le altre, grazie ad alcune feature riscontrabili riscontrabili su tutte e tre le app.

Ed è così per il nuovo cuore su Twitter, caratteristica ripresa da Periscope ed ora integrata all'interno del social network di microblogging da 140 caratteri sostituendo la precedente stellina dei tweet preferiti.


I cuori di Periscope sono stati accolti a braccia aperte, ed è per questo che saranno introdotti anche su Twitter e Vine rendendoli il linguaggio condiviso della community globale di Twitter

ha dichiarato la compagnia. La società ha anche spiegato la logica del cambiamento:

L’obiettivo è di rendere Twitter più semplice da usare e anche più gratificante. La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite.

In sostanza Twitter sta cercando di unificare il linguaggio dei simboli fra le tre applicazioni proprietarie, modificando però anche il concetto di base e rendendolo molto più simile ai "like", ai "Mi piace" della concorrenza:

Il cuore è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro.

La società è sicura del successo della novità, e scrive:

I test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti.

I cuori sono disponibili a partire da alcune ore sui client Twitter ufficiali per iOS, Android e Windows 10, ed anche su TweetDeck.

La novità è arrivata anche sulla web-app navigabile via browser, sulla web-app di Vine e sul client di Vine per Android. Non è ancora arrivata, ma arriverà presto, su Vine per iOS e su Twitter per Mac.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011