mercoledì 25 novembre 2015

Sms 2015: marketing, social media e visual storytelling

Da tempo ci lamentiamo del fatto che, seppur la diffusione di smartphone e tablet sia sempre più capillare, Società e aziende in genere stiano snobbando il canale internet, nella modalità attraverso il quale sempre più persone usufruiscono delle risorse condivise.


Gli utenti vogliono poter comprare e ottenere informazioni in modalità multi-crosschannell, richiedendo la possibilità di poter effettuare l'acquisto mediante il canale standard PC, ma anche attraverso smartphone e tablet, senza vincoli di orario.

A Milano, nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13, si terrà un'interessante manifestazione, che punta a essere il riferimento del settore, “SMX 2015” e il cui claim dice bene come, ancora oggi, questi temi siano percepiti come fantascientifici e non semplicemente innovativi:

Marketing from outer Space.

Organizzato da Business International in collaborazione con Third Door Media, SMX prevede due giornate di formazione e aggiornamento professionale condotte da oltre 50 tra i massimi esperti di marketing a livello internazionale su temi come: Search Marketing, Social Media, Mobile, Customer experience, Content Marketing, Visual storytelling e tanto altro ancora.

L'evento ha il compito di divulgare il nuovo verbo markettaro anche in Italia, Paese che, stando alle ultime ricerche, pecca ancora di scarsi investimenti e di un certo ritardo nella conversione al Digital Marketing. Sì perché ormai il “branding” e l'”Audience” non sono più le stesse di una volta, e i metodi e le strategie da usare sono cambiate: adesso il cliente va coccolato 24 ore, addirittura viziato, e ingaggiato sui più importanti Social Network, che sempre più stanno drenando gli investimenti. 

Una recente ricerca di digital marketing a stelle e strisce afferma infatti che il 70% dei marketer ormai reputa i Social come un canale fondamentale per fare business e branding. A SMX 2015 gli esperti mondiali del settore accorrono per dar manforte agli influencer italiani, uniti per spiegare le ultime tendenze del settore alla luce di case history e delle nuove leve del digital, con tutti in mente la stessa parola d'ordine:

“Go digital, go mobile, go social... go now!”

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011