martedì 17 febbraio 2015

Telecom diventerà tim e rivedrà le sue strategie commerciali

Telecom dopo gli assestamenti dei mesi passati, ora pare voler rinfrescare la propria immagine e, per farlo, si rifà il look.


L'amministratore delegato Marco Patuano, infatti, ha confermato l'avvio delle operazioni di rebranding, che avranno fine entro il 2016, annunciando anche la semplificazione dell'offerta tariffaria e l'introduzione della bolletta mensile.

La novità più eclatante fra quelle annunciate da Patuano è naturalmente il rebranding: TIM sarà l'unico marchio commerciale utilizzato dalla società e racchiuderà sotto un unico nome l'offerta fissa, mobile e quella relativa ai servizi internet dello storico operatore italiano.

Una novità che vedrà la luce entro i prossimi due anni e che verrà portata avanti per riposizionare l'intera gamma di prodotti e servizi della società.

I risultati raggiunti hanno portato Telecom Italia a cambiare il paradigma della concorrenza, passando da un mercato in cui la competizione tra gli operatori si basava sulla cosiddetta guerra dei prezzi a un mercato caratterizzato invece dalla qualità dei servizi e soprattutto dalla piena disponibilità di una rete ultrabroadband per usufruire di prodotti innovativi

ha detto Patuano durante l'incontro.

In quest'ottica, infatti, Telecom Italia lancerà i piani di semplificazione tariffaria discussi. Dal 1° maggio infatti introdurrà un'offerta flat anche a disposizione degli utenti di telefonia fissa, Tutto Voce, che comprende chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali a fronte di un'unica spesa pari a 29€ mensili. A questa si affiancherà Tutto, che prevede, oltre i servizi di Tutto Voce, anche un abbonamento ADSL flat. Il tutto ad un costo di 44,90€ al mese.

Inoltre, per incentivare l'uso di internet tramite rete fissa, Telecom Italia introduce una nuova iniziativa: chi è cliente dell'operatore da oltre 10 anni avrà diritto ad un anno di abbonamento internet ADSL gratuito, mentre chi già dispone di internet potrà usufruire alle offerte in fibra ottica della società senza alcuna spesa aggiuntiva per dodici mesi.

Telecom proporrà naturalmente anche offerte a consumo che prevedono un costo di abbonamento base di 19€.

La società specifica che i nuovi prezzi non verranno applicati alle utenze che già oggi utilizzano specifiche offerte a "pacchetto" o che beneficiano di condizioni agevolate. Le novità sono accompagnate da una nuova bolletta, che per offrire una maggiore trasparenza non verrà più inviata su base bimestrale, ma ogni mese.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011