martedì 3 febbraio 2015

Sony Online Entertainment diventa Daybreak Game Company

Ancora un colpo ben assestato ai danni di Sony. Chiamiamola pure scelta strategica, in ogni caso, anche la divisione  Sony Online Entertainment passa di mano e abbandona il capezzale della casa madre nipponica, in favore della società d'investimenti Columbus Nova.


Acquisirà il nome di Daybreak Game Company e continuerà a operare come studio di sviluppo indipendente.

Ecco come ha commentato la notizia John Smedley, futuro presidente di Daybreak Game Company.

Siamo molto felici di far parte del vasto elenco di compagnie di Columbus Nova. Hanno una comprovata esperienza in settori analoghi e per questo vogliamo andare avanti per vedere come possiamo migliorare il gioco online.
Continueremo a concentrarsi sulla realizzazione di giochi eccezionali per i giocatori di tutto il mondo, e a portarli su nuove piattaforme, seguendo lo schema multi-piattaforma [...] Non vedo l'ora di fare dei giochi per Xbox One

ha aggiunto Smedley su Twitter.

Tutti i progetti attuali, tra i quali H1Z1, DC Universe Online ed EverQuest Next, verranno portati avanti come studio indipendente.

Sony Online Entertainment, recentemente ribattezzata Daybreak, è una grande aggiunta al nostro portafoglio esistente di studi tecnologici e di società di intrattenimento. Vediamo enormi opportunità di crescita attraverso l'offerta multi-piattaforma e con i nuovi giochi come H1Z1 e l'attesissimo EverQuest Next

ha commentato Jason Epstein, Senior Partner di Columbus Nova.

Non si hanno dettagli sui termini economici dell'operazione di vendita, ma non sembra affatto casuale il momento dell'annuncio: è infatti arriva all'indomani dell'uscita della versione Early Access di H1Z1 che ha scatenato non poche polemiche.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011