lunedì 23 febbraio 2015

HTC M9: 5 giorni al lancio!

Anche se la data prevista per il lancio del nuovo top di gamma HTC One M9 è fissata per l'1 marzo, è inevitabile che la rete si sia data da fare per far trapelare indiscrezioni curiose. Ovviamente si tratta di pure indiscrezioni e senza conferme ufficiali rimangono tali.


Questa volta arrivano dalla Germania, in particolare dal sito Mobile Geeks, che ha pubblicato presunti render ufficiali, lista delle specifiche tecniche e prezzi. Non sono previste molte novità sul piano estetico, tuttavia HTC sembra interessata a correggere il tiro su quello che ha rappresentato il più grosso difetto di HTC One M8.

Sul fronte delle specifiche tecniche infatti spicca una fotocamera principale con sensore da 20 megapixel, che va a sostituire la UltraPixel da 4 megapixel del precedente modello, vero e proprio tallone d'Achille di uno smartphone che per molti altri versi rappresentava lo stato dell'arte della sua generazione. Sotto la scocca troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core da 2GHz supportato da 3GB di RAM, 32GB di spazio d'archiviazione espandibili e una batteria da 2.900mAh.

Secondo i tedeschi One M9 (il nome non è ancora ufficiale) costerà 749 € in Germania e verrà proposto nativamente con Android 5.0 Lollipop personalizzato con la nuova Sense 7 proprietaria.

Resteranno invece invariate le caratteristiche del display, ancora una volta da 5" e a risoluzione Full HD. Si tratta di una scelta che ci sentiamo di premiare: risoluzioni superiori sono quasi del tutto inutili su diagonali così risicate, e fermarsi ai 1080p permette di guadagnare sia in performance che in efficienza energetica.

Sul piano estetico ci troviamo di fronte ad uno smartphone molto simile al suo predecessore, con una scocca in alluminio unibody sostanzialmente identica (ma colori diversi, e varianti a due toni) e tasto d'accensione spostato sul lato, come su molti dispositivi concorrenti.

Cambiano notevolmente i connotati estetici della fotocamera posteriore, che per il modello di prossima generazione sarà leggermente sporgente rispetto alla scocca, e non avrà bisogno del supporto del doppio sensore per l'aggiunta dei numerosi effetti in post-produzione tipici del precedente modello taiwanese.


Al link seguente (QUI - Mobile Geeks), l'intera gallery del nuovo HTC One M9.

Per la presentazione ufficiale, invece, dovremo attendere il Mobile World Congress di Barcellona. L'ultima indiscrezione riguarda la commercializzazione, che è attesa per il 9 aprile 2015.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011