mercoledì 25 febbraio 2015

La Battery fast charge by StoreDot

Ritorniamo a parlare di batterie, uno dei nostri argomenti preferiti. Se siete nostri lettori, o semplicemente utilizzatori di dispositivi portatili, saprete quanto teniamo al tema delle batterie e della loro durata, sempre troppo breve per le esigenze di ogni giorno.


La soluzione ai nostri problemi potrebbe arrivare da una nuova start-up, che da tempo sta lavorando al progetto.

I giganti della telefonia in questo periodo fanno a gara per eccellere sulle performance delle batterie e i sistemi di ricarica rapida. Samsung ha segnato in questo senso l'ultimo salone IFA 2014 con un sistema di ricarica rapido "fast charge" (da 0 a 50 % in meno di trenta minuti).

La start-up StoreDot promette, adesso, una rivoluzione che dovrebbe fare impallidire i grandi nomi del mercato con una batteria capace di ricaricarsi integralmente in un solo minuto. Si tratta di una start-up israeliana la cui innovazione si basa sulla scoperta di una molecola specifica capace di accelerare una ricarica in tempi di record.

La messa in commercio sarebbe attualmente in discussione con dei costruttori già presenti sul mercato. La start up spera in un lancio effettivo della sua invenzione da qui al 2016.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011