venerdì 27 febbraio 2015

Nuovi progetti per Lytro

I nostri lettori e gli appassionati di fotografia dal "portafogli gonfio", sicuramente conosceranno la soluzione fotografica più alternativa e tecnologicamente avanzata (sotto certi aspetti sicuramente) che il mercato offre: parliamo dei modelli Lytro.


Dopo il primo modello l'azienda ha dato continuità al progetto con Illum, una fotocamera a tutti gli effetti, dotata di ottica 30-250 mm equivalenti F2 e in grado di produrre immagini a 4 megapixel nelle quali mettere a fuoco i soggetti dopo lo scatto.

The Verge ci informa che Lytro ha adesso altri progetti, ovvero quello di sfruttare le tecnologie finora consolidate per puntare dritta al mondo dei contenuti video e nella realtà virtuale. Fresca di nuovi finanziamenti (50 milioni di Dollari), l'azienda si dice convinta che le proprie tecnologie rispondano perfettamente alle esigenze legate al mondo virtuale e alla creazione di video da integrare nei vari apparecchi indossabili, ma non solo.

Ci saranno conseguenze anche per i dipendenti dell'azienda, in quanto l'azienda ha deciso di ridurre l'organico da circa 130 a 80/105 dipendenti. Questo per far posto ad almeno altrettanti elementi focalizzati sui nuovi obiettivi.

Stando a quanto affermato da Jason Rosenthal, CEO di Lytro, chi realizza ambientazioni virtuali potrà trarre innumerevoli vantaggi dalle tecnologie del marchio, per realizzare molto più facilmente un mondo che deve essere rapportato a chi indossa un headset di realtà virtuale con tanto di giochi prospettici ed elementi più o meno a fuoco.

Anche voi pregustate già le prime novità tangibili?

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011