sabato 14 febbraio 2015

Cimeli dell'Apollo 11 trovati a casa Armstrong

Anche se sono ormai trascorsi 45 anni dalla spedizione, la Missione Apollo 11 non smette di fare notizia. 


Questa volta non si tratta però di dati scientifici, bensì degli oggetti della missione che sono stati ritrovati a casa di Neil Armstrong: un sacco pieno di accessori utilizzati durante la celebre missione Apollo 11 è stata ritrovato a casa del primo uomo che ha camminato sulla Luna, l'astronauta Neil Armstrong.

Il sacco, rimasto intatto in uno degli armadi dell'abitazione, è stato ritrovato dalla vedova di Armstrong, la signora Carol Armstrong, che lo ha subito mostrato ad Allan Needell, curatore del National Smithsonian Museum dell'Aria e dello Spazio, che ha parlato di ritrovamento inestimabile.

Anche se non si tratta di tecnologia aliena, e nemmeno di tecnologia all'avanguardia, è pur sempre tecnologia: peraltro parte integrante della storia moderna!

Nello specifico, il sacco contiene uno specchio, una chiave inglese, un punteruolo, ganci e un cavo di alimentazione e i due pezzi più impressionanti. La telecamera da 16mm utilizzata per registrare gli astronauti sulla Luna e un cavo per le uscite di emergenza nello Spazio.

A seguire le immagini dei cimeli ritrovati in casa Armstrong:




0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011