martedì 24 febbraio 2015

Chromebook Pixel 2.0

Ricordate il notebook top di gamma con risoluzione 2560×1700 deputato a contrastare l'omologo Apple? Parliamo di Pixel, il bellissimo e costosissimo Chromebook di fascia alta.


Se con la prima edizione, Google non ha riscontrato il successo sognato (i motivi sono svariati), ora ci riprova e con la seconda versione.

Anticipato da OMG Chrome, l'annuncio arriva sotto forma di commento di Renee Niemi di Google ad un evento chiamato Teamwork 2015 (c'era un video di un commento che, però, adesso è diventato privato).

Nel video, Niemi sottolinea che, come l'ultima volta, si tratta di una piattaforma di sviluppo, un concept, una sorta di Chromebook pensato per un pubblico di nicchia.

Non ne venderanno una gran quantità, ha dichiarato Niemi. Una specie di tacita dichiarazione che sottintende un prezzo elevato? Nella prima edizione, Pixel costava 1300 dollari.

I dettagli sugli aspetti tecnici sono attualmente scarsi, ma pare avrà una nuova porta USB Type-C, quella reversibile (gusto per far lievitare i costi).

Attendiamo nuove "rivelazioni"!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011