lunedì 29 settembre 2014

Youtuber a 8 anni? Si può e con successo!

Il telegiornale ci parla di bambini a cui vengono recapitate cartelle esattoriali (anche se solo per errore), bambini che avranno sulle spalle i debiti dei genitori, ecc.


Va bene, sembra solo una provocazione, o comunque un esagerazione al limite dell'assurdo. Beh, in effetti è così, ma serviva a sottolineare la straordinarietà della notizia di oggi.

Oggi parleremo di Youtube e dei guadagni generati dalle visualizzazioni dei loro video. Dov'è la novità? Chissà quante volte avrete sentito parlare di fortunati utenti del web, alla conquista della tv, della radio, ma soprattutto che sono riusciti ad accumulare parecchio denaro. Non tutti però hanno 8 anni!

Questo bambino crea dei video e guadagna quasi un milione di euro l'anno. Pazzesco vero?

Il bambini in questione si chiama Evan, ha solo 8 anni ed è l'anima del canale EvanTubeHD, un canale dove lui, e a volte anche sua sorella e sua madre, testano giocattoli e videogame. Inutile dire che per guadagnare ben un milione di dollari l'anno, i suoi video riscuotono un grande successo sulla Rete!

Tutto comincia come un semplice passatempo. Evan e suo padre Jared si divertono a filmarsi mentre scartano, testano e, a volte, smontano giochi di vario genere. Il denaro raccolto è reinvestito immediatamente o messo da parte su un conto a nome dei due bambini.

Intervistato da Newsweek, Jared svela il dietro le quinte del canale: c'è, ad esempio, un team incaricato di negoziare con i marchi e le imprese produttrici per massimizzare l’impatto delle pubblicità inserite nei video.

Se volete rendervi conto di come è fatto un video di EvanTubeHD date un'occhiata a questa clip intitolata "Angry Birds Space SOFTEE DOUGH! + Epic SQUASH and Angry Fruits!".

Risultato? Questa operazione è fruttata loro più di 750 milioni di visualizzazioni!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011