lunedì 8 settembre 2014

Al Milano Film Festival arriva pagamento Check-in targato PayPal

Nell'appuntamento di oggi parleremo di Cinema ma, come di consueto, lo faremo a modo nostro: e se la tecnologia venisse incontro a mondo del cinema? Come si sposerebbero due mondi?


La risposta ce la fornisce PayPal, che oltre ad essersi posta il problema, ha anche cercato di dare una risposta.

Al Milano Film Festival 2014 (in svolgimento a Milano fino al 14 settembre) PayPal ha presentato, per la prima volta in Italia, Check-in, l'innovativo servizio di pagamento da mobile che rende i pagamenti ancora più semplici.

Non sarà più necessario avere con sé denaro in contante per comprare biglietti, cibo e bevande: i clienti avranno solo bisogno di installare l'app PayPal sui propri cellulari.

L'applicazione dedicata aggiornata per dispositivi con sistema operativo iOS, Windows OS e Android segnalerà all'utente le location del Milano Film Festival che accettano il pagamento con PayPal. I pagamenti verranno effettuati tramite il Check-in cliccando sull'icona del MFF e facendo scorrere il dito sul bottone che comparirà nella parte bassa della schermata.


Una volta fatto il Check-in, il nome e la foto dell’utente compariranno sul terminale dell’addetto alle vendite, che potrà così confermare ed addebitare il pagamento identificando il cliente di persona. A transazione conclusa, l'acquirente riceverà un avviso sul proprio cellulare che lo informerà del costo pagato.

Quattro location al Milano Film Festival accetteranno il pagamento tramite PayPal: due per acquistare biglietti e abbonamenti e due per i punti di ristoro food & beverage. Presso ciascuna di esse, i visitatori troveranno due differenti casse, una per coloro che vorranno pagare con i metodi tradizionali e una dedicata esclusivamente al pagamento con PayPal.

Queste ultime saranno dotate di iPad su cui sarà installata l'app PayPal dedicata agli esercenti, attraverso cui i cassieri potranno riconoscere gli utenti visualizzandone nome e foto del profilo e procedere all'addebito del pagamento.

In Italia è da poco stato lanciato un aggiornamento ufficiale dell'applicazione per smartphone e dispositivi mobile, che consentirà loro di usufruire del servizio Check-in al MFF.

Sei un appassionato di cinema? Abiti nei dintorni di Milano? Ami la tecnologia e credi che il tuo smartphone sia ormai insostituibile? Che ne dici di provare il nuovo sistema di pagamento PayPal?

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011