giovedì 4 settembre 2014

Jonathan Ive e iWatch sfidano la patria degli orologi: la Svizzera

Ormai pare chiaro:  il 9 settembre verrà presentato l'attesissimo iWatch e, l'ennesima conferma arriva dal New York Times (ovviamente in modo indiretto). 


A meno di una settimana dall'evento, nel quale Apple presenterà sicuramente i nuovi iPhone 6, arriva la notizia che ci aspettavamo, per una possibile conferma o smentita della presentazione dell'attesissimo iWatch.

Per non deludere fan e investitori Apple infatti è solita far trapelare piccole notizie attraverso prestigiosi organi di stampa statunitensi, in modo da non tradire le aspettative e non generare successivi tracolli in borsa.

Questa volta è stato il turno del New York Times, il quale ha pubblicato un articolo nel quale vengono riportate le parole di un misterioso designer Apple, che toglierebbero ogni dubbio sulla presentazione dell'iWatch martedì prossimo:

Jonathan Ive, capo del design di Apple, vantandosi di quanto sia figo il design dell'iWatch, ha allegramente affermato che la Svizzera è nei guai, anche se ha scelto un termine molto più audace di "guai", un modo per dire che la nazione leader nella produzione di orologi si troverà in una situazione difficile quando uscirà l'orologio di Apple.

D'altra parte tutti si aspettano che Apple proponga uno smartwatch dal design elegante, come nella tradizione del marchio, inoltre recentemente il marchio Apple è stato registrato in tutto il mondo anche nel settore dei gioielli e degli orologi, segno che l'iWatch non sarà solo un dispositivo elettronico indossabile, ma un vero e proprio accessorio di moda: un po' come è successo con iPhone insomma.

Qualcuno ha infatti giustamente osservato che diversamente dagli smartphone, che vengono riposti in tasca o nella borsa, gli smartwatch vengono costantemente esibiti al polso, per cui diventano come un capo di abbigliamento o un gioiello, qualcosa che oltre alla funzione principale assolve anche un ben preciso compito estetico.

Al momento nessun componente dell'iWatch è trapelato, difficile dire quindi quale design potrà avere, ma i modelli presentati dalla concorrenza puntano proprio ad un design gradevole che in qualche modo ricordi i tradizionali orologi a lancette.

Cinque giorni e lo scopriremo!

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011