giovedì 30 maggio 2013

Samsung Galaxy S4 Active, Mini e Zoom arriveranno il 20 giugno (forse)

L'evento Samsung in programma il prossimo 20 di giugno in quel di Londra promette molto bene dal punto di vista delle possibili novità che verranno presentate. Siamo infatti quasi certi, dopo i rumors degli ultimi giorni, che le paure di molti, riguardo un evento con ben poca carne al fuoco, sono quasi certamente infondate.


Stando alle ultime dichiarazioni di diversi esponenti vicini al colosso coreano, infatti, il prossimo 20 giugno, sul palcoscenico dell'Earls Court Center, faranno probabilmente il proprio esordio due soluzioni molto interessanti. Pur trattandosi infatti di rivisitazioni del tema Galaxy S4, i nuovi Mini, Active e Zoom offrono caratteristiche alternative molto care ad alcune particolari fasce d'utenza.

Nel corso della giornata di ieri, inoltre, alcuni siti di informazione tecnologica hanno anche provato ad ipotizzare, riunendo diverse indiscrezioni, quella che potrebbe essere la scheda tecnica delle soluzioni.

Per quanto riguarda S4 Mini e S4 Zoom, le principali caratteristiche dovrebbero essere comuni e prevedono un display da 4,3 pollici a risoluzione 540x960 pixel, CPU dual-core operante a 1,6 GHz, 8 GB di memoria interna con supporto microSD, fotocamera frontale da 1,9 megapixel e batteria da 1900 mAh. L'unica vera differenza sarà quindi nella fotocamera principale che nella versione Zoom dovrebbe essere da ben 16 megapixel e dotata di zoom ottico 16X.

S4 Active sarà invece la versione rugged del top di gamma Samsung e prevede una scheda tecnica molto simile a quella di S4 in versione standard, impreziosita però dalle capacità di resistenza a infiltrazioni di acqua e polvere.

Come possiamo vedere quindi i contenuti per l'evento del prossimo 20 giugno appaiono tutt'altro che scarsi. Inoltre, l'invito diffuso dall'azienda orientale parla anche di un dispositivo Ativ, ovvero appartenente alla linea di prodotti equipaggiata con OS Windows Phone. Uno smartphone Windows Phone 8 o un tablet Windows RT? ancora non è dato saperlo e restano quindi entrambe strade percorribili.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011