sabato 4 maggio 2013

Noah Falstein è il nuovo Chief Game Designer di Google

Google appare sempre più decisa a puntare sull'universo gaming. L'ultima notizia in merito riguarda l'assunzione di Noah Falstein, veterano dell'industria dei videogiochi con una carriera alle spalle lunga 23 anni.


Il nuovo ruolo di Falstein sarà quello di "Chief Game Designer", che potrebbe far pensare che Google stia progettando di sviluppare videogiochi proprietari.

Falstein in passato ha lavorato per software house del calibro di 3DO, LucasArts e Dreamworks Interactive, e ha contribuito alla realizzazione di diverse avventure grafiche LucasArts, tra cui alcuni capitoli di Indiana Jones, come Fate of Atlantis, e The Dig. Negli ultimi 16 anni ha invece curato The Inspiracy, compagnia che fornisce servizi di consulenza.

Nel profilo LinkedIn di Falstein si trovano, inoltre, riferimenti a un suo precendente incarico come "Chief Game Designer" per uno studio che si occupa di sviluppo di videogiochi per Android. Questo annuncio, dunque, potrebbe far pensare a un ingresso diretto di Google nel mondo del gaming mobile, probabilmente in associazione a Google Glass.

Nelle scorse settimane, infatti, erano emerse informazioni a proposito di codice segreto che farebbe pensare a innovative soluzioni di gaming per Google Glass.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011