venerdì 24 maggio 2013

NFS Rivals: ecco le novità

Electronic Arts ha annunciato Need for Speed Rivals, rilasciando anche il primo trailer di gioco costruito con immagini processate in tempo reale. 


Realizzato con la piattaforma tecnologica Frostbite 3, metterà enfasi soprattutto nella rivalità tra racer e poliziotti (idea apprezzata dai puristi di NFS). Si potrà scegliere se essere nei panni di chi scappa o di chi insegue, e si correrà in nuovi scenari ultra-dettagliati.

Vincere le sfide consentirà di guadagnare Speedpoint che consentiranno di sbloccare nuove auto e nuovi oggetti. Chi gioca dalla parte della polizia, inoltre, deve collaborare con gli altri giocatori in modo da stanare i racer.

Secondo il comunicato stampa, il cuore del nuovo Need for Speed riguarderà la cosiddetta feature AllDrive, che garantisce una transizione senza soluzione di continuità tra il giocare da soli e il giocare con gli amici, ammorbidendo il confine tra single e multiplayer. I giocatori saranno in grado di entrare e di uscire da una partita on-the fly, per cui a un certo punto uno dei poliziotti che ci sta inseguendo potrebbe diventare un giocatore vero e proprio.


I giocatori potranno confrontare le statistiche con quelle dei loro amici, e naturalmente sfidarli, attraverso il nuovo Autolog. Ma non mancherà la possibilità di personalizzare le auto, le decalcomanie, le targhe e le aerografie, così come di aggiungere dei potenziamenti per le prestazioni. Ci saranno diverse soluzioni tecnologiche che permetteranno di agevolare le fughe o gli inseguimenti, tra cui turbo, eMPS, onde d'urto, blocchi stradali ed elicotteri.

Il nuovo Need for Speed è sviluppato da Ghost Games, un nuovo studio interno a EA con sede a Gothenburg, in Svezia, che ha lavorato in associazione con Criterion Games.

Per concludere, Rivals uscirà il 19 novembre sulle piattaforme attuali e in seguito anche nei formati PlayStation 4 e Xbox One, quindi bisognerà attendere ancora un po'. Restate collegati per nuove news a riguardo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011