lunedì 27 maggio 2013

Intel e il suo annuncio shock sui nuovi processori Haswell (provare per credere)

Cosa si può volere di più dal nostro notebook, se non una performante batteria che ci consenta di non rimanere a "secco di carica" proprio sul più bello? Fino ad ora i progettisti si sono concentrati su qualsiasi aspetto del terminale, tranne su questo annoso e mai risolto problema. 


Anche se non stiamo parlando direttamente delle performance della batteria, in questo articolo, capiremo come nel prossimo futuro, il nostro laptop e la nostra batteria potranno avere un ciclo di carica più duraturo.

Il punto di congiunzione tra le nostre speranze e il prossimo futuro ha le sembianze di Intel. Nel week end appena trascorso, infatti, l'azienda con sede a Santa Clara ha dichiarato che il suo nuovo chip Haswell riuscirà ad incrementare la vita delle batterie dei laptop del 50 per cento; è il vicepresidente dell'Architecture Group di Intel, Rani Borkar, a sostenerlo.  Inoltre, in standby o in modalità sleep, l'autonomia aumenterà di 20 volte. E tutto questo, a quanto pare, non influirà affatto sulle performance. C'è da gridare al miracolo.

Naturalmente dovremo aspettare e vedere se gli annunci corrisponderanno al vero e se le performance delle batterie miglioreranno così tanto senza intaccare il resto: non sarebbe la prima volta che le dichiarazioni sui consumi energetici si rivelano parecchio ottimisti. Date le premesse, tutti ci aspettiamo grandi cose. Sarebbe ora che qualcuno mettesse una pezza al problema delle "batterie sanguisuga".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011