giovedì 23 maggio 2013

Preoccupati per la vostra pagina Twitter? Ecco il nuovo sistema di autenticazione a due fattori (finalmente!)

Dopo una lunga lista di hack ad altrettanti account Twitter, alcuni più spettacolari di altri, finalmente il social network ha introdotto l'agognato sistema di autenticazione a due fattori che verifica che siete proprio voi che state eseguendo il login.


Naturalmente, dovete optare per attivarlo sul vostro account.

E una volta che l’avete fatto, dovrete inserire un codice di sei caratteri ogni volta che eseguite il login: un po’ noioso, certo, ma se serve ad avere un maggiore livello di sicurezza a protezione del proprio account, può valerne la pena. Ecco come abilitarlo in pochi passi:

  1. Andate sulla pagina delle impostazioni del vostro profilo.
  2. Selezionate l'opzione "Richiedi codice di verifica quando eseguo il login" (per lo meno questo è quello che chiede il sito americano) che richiederà una email verificata e un numero di telefono.

Tutte le vostre app Twitter dovrebbero continuare a funzionare anche dopo che avete abilitato il nuovo sistema di autenticazione, ma se volete usare nuove app o nuovi dispositivi, dovrete andare sulla vostra pagina delle app e generare una password temporanea per quello specifico login.

Il servizio è appena stato lanciato quindi non preoccupatevi se non trovate ancora l'opzione sul vostro profilo Twitter, arriverà presto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011