martedì 29 settembre 2015

Mac App Store: eliminate vecchie app. Utenti insorgono!

Stamattina, dal Mac App Store, sono state rimosse, forse nel tentativo di fare un po' d'ordine e pulizia da parte di Apple, tutte le vecchie versioni di OS X e le app abbandonate nella sezione Acquistati del Mac App Store. 


Inutile dire che, un'orda di utenti inferociti si è ribellata, infestando social network e siti come Reddit, con messaggi inequivocabili. Risultato? Apple è dovuta tornare sui propri passi, ripristinando Aperture, iPhoto, OS X Lion, OS X Mountain Lion, e OS X Mavericks.

Il problema è che non tutti hanno aggiornato (o potuto aggiornare) all'ultima versione dell'OS, e magari continuano ad usare con profitto le vecchie app. Vecchie app che in molti casi sono state pagate profutamente: quindi perché Apple si arroga il diritto di toglierle dalla circolazione?

In ogni caso, ricordiamo che App come Aperture, rimane compatibile persino con OS X El Capitan, in uscita nella giornata di domani.


Per fortuna, sono bastate le rimostranze degli utenti arrabbiati a far capire l'antifona ad Apple, infatti,  tutti i software sono tornati al loro posto, dove potranno essere scaricati, si spera, per molto tempo ancora.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011