sabato 12 settembre 2015

Fire Phone fuori catalogo!

Vi ricordate il "trionfante" esordio dello smartphone di Amazon? Forse "trionfante" non è l'aggettivo più adeguato, infatti di sin dal principio destò non pochi dubbi il suo futuro.


Se nei giorni scorsi Amazon operava dei dolorosi tagli al personale, nella fattispecie rinunciava ai propri ingegneri impiegati nello sviluppo del progetto Fire Phone, dando un segnale forte, e impietoso sul destino dello smartphone di casa, in questi ultimi giorni è arrivo il colpo di grazia.

Il device prodotto dalla società di Seattle non è più in commercio. Amazon, interpellata da alcune testate statunitensi, ha riferito di aver finito le scorte, ma ha aggiunto che la produzione è bloccata e che quindi non renderà il prodotto nuovamente disponibile. E se cercate il device sullo store, troverete un inequivocabile "Currently unavailable".

Il sogno di Bezos di inseguire Apple si conclude qui, dopo appena 14 mesi di (dis)onorata carriera. Il Fire Phone era stato lanciato in un mega evento il 18 giugno del 2014.

Fire Phone introduceva una fotocamera intelligente, effetti 3d al prezzo di 649 dollari. Collocazione ideale? No di certo, dato che solo due mesi dopo, a Seattle avevano pensato bene di  abbatterlo, proponendolo a 230 dollari. Pensate a quei poveri "curiosi" che avevano sborsato la cifra intera!

Nonostante questa manovra disperata, stentò sempre a decollare fino all'epilogo poc'anzi raccontato.

Non abbiamo in programma di ricostituire lo stock in questo momento

ha dichiarato Kinley Pearsall, portavoce di Amazon, a Bloomberg.

Magra consolazione per gli stoici utenti possessori del device che continueranno a ricevere il supporto di Amazon. Per consolarsi il colosso trainato da Bezos sta per lanciare una nuova Fire Tv, sulla scia del lancio della Apple Tv, sperando che anche questa scia non si trasformi in un drammatico fiasco.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011