sabato 26 settembre 2015

Black Berry Priv: Android addicted!

Il successo di BlackBerry sembra ormai solo un ricordo passato, le aziende li hanno ormai sostituiti con i più blasonati iPhone o con gli Android di ultima generazione. 


I gap nelle tariffe BB sono stati colmati dalle varie offerte dei provider di servizi telefonici, pertanto   la leadership indiscussa del gruppo canadese nella categoria business si è assottigliata, fino ad essere inghiottita dalla concorrenza.

Come da tempo si vocifera, però, il destino di BlackBerry incrocerà presto quello di Android, almeno stando a quanto rivelato dalla stessa società, durante il rilascio dei risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno.

Il dispositivo arriverà entro la fine dell'anno e si chiamerà Priv, e non Venice come si era vociferato.

La società non ha rivelato altro del dispositivo, se non che verrà venduto attraverso store fisici e online, probabilmente con l'avvicinarsi della stagione natalizia. Lo smartphone sarà ancora una volta rivolto ad un pubblico aziendale e, secondo John Chen, offrirà la sicurezza "migliore possibile" con Android for Work su piattaforma BES12.

Ulteriori dettagli su specifiche tecniche e caratteristiche software verranno annunciati nelle prossime settimane.

La Società canadese ha sottolineato che BlackBerry OS non verrà abbandonato, tutt'alto, infatti  il prossimo mese di marzo debutterà la nuova release.

Priv si configura come un dispositivo fuori dagli schemi in un settore che ad oggi non propone parecchi guizzi in fatto di creatività. Stando alle indiscrezioni trapelate, lo smartphone avrà infatti una tastiera fisica a scorrimento abbinata ad un ampio display con bordi arrotondati 2.5D e potrebbe scombinare il settore sperando soprattutto nelle adozioni in ambito aziendale, target che da anni vede BB protagonista. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011