lunedì 7 settembre 2015

iPhone 6s: - 2 giorni al lancio!

I nuovi Melafonino verranno presentati durante il prossimo evento Apple, in programma per il 9 settembre ma, già dalle scorse settimane le indiscrezioni si sono sprecate: fotocamera rivista con zoom ottico (da 12 e 5 Mpixel), processore A9 meno energivoro, RAM LPDDR4 da 2GB display Force Touch e batteria ridimensionata (pare).


A poche ore dal lancio, una fonte abbastanza affidabile quale Mark Gurman di 9To5Mac, ha rilasciato nuove indiscrezioni: avete presente il Force Touch? Apple ha pensato di implementarlo in modo davvero innovativo sui nuovi iPhone. Sarà veramente così?

La tecnologia è già apparsa su Apple Watch, alcuni modelli di Macbook e anche su un prodotto della concorrenza, come ben sapete, ma su iPhone avrà una marcia in più. iPhone 6S si parlerà di 3D Force Touch. Il nome, indubbiamente scenografico, indicherà la possibilità di interagire con la tecnologia su tre differenti livelli di pressione, quando invece le attuali utilizzate da Apple si fermano solamente a due livelli riconoscendo esclusivamente semplici tap e pressioni più profonde. La novità potrebbe prevedere ulteriori modalità di interazione.

Il report di Gurman si ferma sostanzialmente qui, indicando che anche su iPad Pro verrà integrata la più recente tecnologia tridimensionale. La fonte citata sostiene inoltre che 3D Force Touch verrà come al solito abbinato ad un Taptic Engine, un motore tattile, che fornirà un feedback fisico diverso in base alla modalità di interazione scatenata dalla pressione. Per integrare anche il nuovo pannello 3D Force Touch i nuovi Melafonino saranno leggermente più spessi. 

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, insieme ad iPad Pro e ad altri dispositivi (AppleTV e forse nuovi Mac), verranno lanciati, come anticipato, fra meno di 2 giorni, all'interno di un evento di presentazione in grande stile.

Secondo le voci più accreditate, inoltre, i nuovi iPhone saranno distribuiti anche con una nuova variante di colore.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011