mercoledì 22 aprile 2015

Microsoft al lavoro sui giochi per HoloLens

Sarà John Needham, attuale direttore di Lionhead Studios (il team britannico padre di Fable Legends) a supervisionare lo sviluppo dei giochi Microsoft per Xbox e HoloLens, la piattaforma di realtà aumentata che costituisce la riposta del colosso di Redmond alle soluzioni di realtà virtuale più recenti come Project Morpheus, HTC Vive e Oculus Rift.


Secondo Digi-Capital, il mercato dei simulatori di realtà aumentata è destinato a una forte espansione, che arriverà a 150 miliardi di dollari entro il 2020. 

Needham riferirà a Kudo Tsunoda, noto ai fan di Xbox per essere principalmente il volto dietro Kinect, e che oggi è il direttore degli interi Microsoft Game Studios.

Kudo Tsunoda gestirà lo sviluppo e gli investimenti negli Stati Uniti, in Europa e nel resto del mondo [...] John Needham si trasferisce nella sede di Microsoft di Redmond e occupa il ruolo di supervisore dello sviluppo di diversi giochi per Xbox e Microsoft HoloLens, riferendo a Kudo. Il resto delle competenze in Europa, Medio Oriente e Asia rimarranno al boss di Xbox, Phil Spencer.

si legge in un comunicato ufficiale di Microsoft.

La notizia arriva dopo le dimissioni di Phil Harrison dalla direzione della divisione europea di Xbox. Harrison ha fondato una startup chiamata Alloy Platform Industries, che sfrutterà tecnologie Microsoft per una nuova serie di prodotti destinati al mercato consumer.

Microsoft sta lavorando alacremente su HoloLens e sulle tecnologie che ne stanno alla base. Nella giornata di ieri, ad esempio, abbiamo visto Handpose, per il tracciamento avanzato delle mani.

Tutti movimenti che cementificano ulteriormente la posizione di Spencer a capo di Xbox. Adesso gli uomini più fidati di colui che ha sostituito Don Mattrick nel 2013 si trovano nelle posizioni cardine di Microsoft Xbox.

Fonte: Rosario Grasso

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011