mercoledì 22 aprile 2015

Arriva l’archivio di tutte le vostre ricerche su Google

Volete tener traccia di tutte le vostre ricerche fatte tramite il motore di ricerca più famoso di sempre ma non sapete come fare? 


Beh, innanzi tutto Google già lo fa da tempo, però, ora sarà possibile consultare tale cronistoria, direttamente sul vostro computer. Stiamo parlando dell'intera cronologia ovviamente.

In pochi istanti potrete ricostruire la vostra storia: gusti personali, persone su cui avete cercato informazioni e molto altro ancora, compresi gli indirizzi che avete cercato su Maps.

Eureka! O forse no. Ebbene, alcuni di noi potrebbero avere qualcosa da nascondere e malediranno il giorno in cui Big G ha implementato questa funzione.  Ma, nella mente di coloro i quali hanno partorito quest'idea, a cosa pensavano sarebbe servita?

Sicuramente non lo useremo come "album dei ricordi"; potremmo però utilizzarlo come deterrente o come  alibi in situazioni spiacevoli.


Evidentemente Google è cosciente del potenziale pericolo di tutto ciò. Per questo motivo hanno creato il messaggio qui sopra riportato. Potete scaricare l'archivio, è vero, ma potete anche cancellarlo. Per fortuna è tutto molto semplice. Per sapere come fare, qualunque cosa abbiate deciso di fare, cliccate qui.

E' risaputo che, il potere smisurato delle risorse di Google, non smette mai di stupirci, però, se riteniamo pericolose queste informazioni, salvate sul nostro PC, pensate quanto lo sarebbero, collocate sul terminale di un nostro rivale in affari o, perché no, in amore. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011