venerdì 10 aprile 2015

Google pensa all'acquisizione di Facebook

L'indiscrezione di oggi giunge dall'Inghilterra: secondo quanto riportato dal Telegraph, Google avrebbe fatto un'offerta per l'acquisto di Twitter.


La notizia è verosimile, soprattutto alla luce del fatto che, Google+ sta registrando una deludente crescita del numero di utenti, e che il bacino di utenza di Facebook (228 milioni di utenti attivi al mese) è assolutamente irraggiungibile.

L'acquisto della piattaforma di microblobbing potrebbe essere l'ingresso a gamba tesa di Mountain View proprio in un settore in cui non è riuscita a sfondare.

La cifra proposta da Google si aggirerebbe attorno agli 1,5 miliardi di dollari (oltre il valore di mercato di Twitter).

Ma non si esaurisce qui l'indiscrezione, infatti, Big G non è l'unica interessata al Social Network di Zuckerberg; anche un'altra Società avrebbe contattato Dick Costolo (CEO Twitter) per il medesimo scopo (se vi state chiedendo a quanto ammonti il valore attuale di Twitter, la risposta è: circa 34 miliardi di dollari).

E' evidente che Google non abbia problemi di liquidità e questo è confermato da Telegraph: Big G può contare su un disponibilità pari a 60 miliardi di dollari.

L'asta è aperta?

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011