sabato 25 aprile 2015

NVIDIA Shield Android TV

Sulla console Android TV da 200 dollari ormai non ci sono più dubbi, anche se fino ad ora, non era ben chiaro quale fosse il nome del devices NVIDIA, annunciato in occasione dello scorso Game Developers Conference.


NVIDIA Shield? NVIDIA Shield Console? Questi infatti erano i nomi circolati in passato. Con l'aggiornamento del sito ufficiale di Shield, la Società statunitense ha svelato l'arcano: si chiamerà NVIDIA Shield Android TV.

Un cambio di nome che potrebbe essere indicativo, visto che il nome "Console" poco si addice alla tradizione NVIDIA, che oltretutto con questo dispositivo punta principalmente al pubblico interessato ai contenuti televisivi.

La "Console" sarà basata sul nuovo SoC Tegra X1, in grado di elaborare giochi con grafica avanzata in locale alla risoluzione 1080p e di gestire tramite streaming le più recenti novità videoludiche.

Oltre al SoC Tegra, il device sarà equipaggiato con RAM da 3 GB, HDD da 16 GB (NAND Flash) e slot microSD (fino a 128 GB). Non mancherà una porta Gigabit Ethernet, una HDMI 2.0 con supporto HDCP 2.2 e due porte USB 3.0.

La commercializzazione è prevista a partire dal prossimo mese a 199$.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011