lunedì 12 maggio 2014

INNOIO: l'arte dell'oriente

Navigando in rete, alla ricerca di "giocattoli tecnologici" ci siamo imbattuti in qualcosa di davvero inusuale, niente gadget inutili, ingombranti e nostalgici.


Niente devices privi di logica e gusto, periferiche dal difficile impiego comune e dalla razionalità dubbia: oggi, vi faremo conoscere INNOIO (per coloro che già non la conoscessero), l'azienda coreana che ama la videoproiezione. 

Da Seul arrivano i mini-videoproiettori, adatti a trasformare il vostro smartphone o il vostro tablet in un'esperienza da sala cinematografica, in qualsiasi istante.

Ce n'è uno per ogni target: quello consumer, quello business e persino quello per i vostri bimbi.

Quello che ha attirato maggiormente la nostra attenzione da internauti è stato di gran lunga "Smart Beam Art", dall'aspetto molto simile ad un cubo di Rubik e dalle colorazioni simili a quelle adottate da Google per il proprio marchio.






Lo stesso dispositivo è disponibile anche in versione monocromatica (grigio) ed è il vincitore del prestigioso premio "Product Design Award 2013". Un gran bel biglietto da visita non vi pare?

Smartbeam riconosce automaticamente il segnale video proveniente dal dispositivo a cui lo si collega e seleziona automaticamente la modalità più adeguata al vostro Galaxy, iPhone, Smartphone, Ultrabook, Macbook, PC, iPad, Tablet PC. Insomma, vi basterà collegarlo e potrete iniziare ad utilizzarlo da subito.

E' possibile visualizzare l'immagine riprodotta dal vostro piccolo schermo, fino ad un ingrandimento pari a 100".

Caratteristiche del display DMD DLP 

    • Luminosità 35 ANSI lumen max 
    • Sorgente luminosa a LED RGB 
    • Formato di visualizzazione 4:3 
    • Risoluzione VGA (640 x 480) 
    • Rapporto di contrasto 800:1 
    • Dimensioni dell'immagine: da 60,0 cm a 2 m

La seconda tipologia di periferiche è stata battezzata IC300B, probablmente meno accattivante della prima tipologia, ma altrettanto performante. Quest'ultimo sfrutta la tecnologia NFC.


Infine il dispositivo a portata di bambino: si chiama Edu Beam ed è stato penato per tenere compagnia ai vostri figli, raccontando e mostrando storie, favole e fiabe.


Un device dal sapore retrò, che unisce la tecnologia alla tradizione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011