giovedì 13 marzo 2014

Twitter farà da intermediario tra aziende e utenti. Buon lavoro a tutti!

I social network sono entrati in modo invasivo e capillare nelle vite di tutti noi, eppure, solo le aziende più quotate lo sfruttano per accrescere il loro business. 


La ritrosia delle aziende a sfruttarlo per favorire il proprio lavoro e la propria diffusione sta per cambiare forse, e forse sarà proprio Twitter ad agevolare il tutto . Il famoso social network, infatti, sta sperimentando un nuovo strumento per mettere in contatto, tramite la propria piattaforma, aziende e potenziali clienti. 

Come pensa di riuscirci? Niente tecnologia avanzatissima, niente protocolli criptati e trovare avveniristiche, bensì con uno degli strumenti più antichi della comunicazione, ovvero via telefono. Avete capito bene. A rivelarlo è stato un portavoce del sito di microblogging che ha parlato di un pulsante "click-to-call" in fase di test con la collaborazione di alcune aziende.

Sicuramente avrete già visto questa funzione, ad esempio nelle ricerche su Google da dispositivo mobile. Capita spesso, infatti, cercando un’azienda o un servizio dallo smartphone, che il motore di ricerca restituisca risultati con il numero di telefono che basta toccare perché parta la chiamata. Secondo i dati diffusi dalla stessa Google, ben il 42% degli utenti userebbe abitualmente questa funzione. Ecco, Twitter starebbe sviluppando una cosa molto simile.


Negli ultimi tempi, la piattaforma di microblogging sta lanciando sempre più strumenti per risultare attraente per le aziende, costantemente in cerca di nuovi clienti e partner. Una delle ultime feature offerte, ad esempio, permette agli inserzionisti di raggiungere un certo target in base ai codici di avviamento postale. La funzione "click-to-call" sarebbe inserita nelle già presenti "card" di Twitter, lo strumento attraverso il quale le aziende pubblicano le loro inserzioni pubblicitarie. Il numero di telefono da chiamare apparirà al posto del pulsante "join the club".

Gli ultimi dati diffusi dalla piattaforma di microblogging parlano di un numero di utenti attivi mensili pari a 241 milioni, per un totale di 500 milioni di utenti registrati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011