martedì 21 gennaio 2014

Baboom: il nuovo servizio streaming offerto da Kim DotCom in anteprima

Quante volte abbiamo visto fallire i piani di Kim DotCom? Prima Megaupload, a cui ha fatto seguito l'arresto, poi il nuovo progetto imprenditoriale e poi quello politico


Kim Dotcom ha mostrato una preview del suo nuovo servizio di streaming e download di musica, Baboom, con un album offerto gratuitamente realizzato dallo stesso Dotcom, dalla moglie e da professionisti del settore.

Due anni dopo aver richiesto la partecipazione di musicisti di fama internazionale per promuovere l'incriminato Megaupload, Kim Dotcom ha scelto artisti più a buon mercato per mostrare un'anteprima di Baboom, nuovo progetto del controverso esponente del mondo informatico.


Il sito è stato lanciato oggi in modalità preview con un design che ricorda un servizio di streaming audio tradizionale con l'aggiunta di elementi social, e con un solo album al suo interno. "Good Times" è un progetto europop realizzato dallo stesso Dotcom con la partecipazione di Printz Board (un membro dello staff di Will.i.am), Mona Dotcom (la moglie di Kim) e altri musicisti non particolarmente famosi.

Nonostante il primo album rilasciato dallo stesso Dotcom sia del tutto gratuito, in futuro Baboom metterà a disposizione contenuti da scaricare a pagamento. Il servizio sarà compatibile con un grosso ventaglio di file audio ad alta definizione, come FLAC e MP3 a 320Kbps, e verrà inoltre supportato da banner pubblicitari per lo streaming gratuito dei contenuti.

Nel frattempo, la grande capacità di Dotcom di autopromuoversi sembra aver pagato ancora. In una sola ora online, Baboom ha infatti raggiunto 80.000 riproduzioni.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul servizio, di cui da oggi conosciamo la sua veste grafica. Lo stesso Dotcom, annunciando Baboom lo scorso settembre, aveva dichiarato che

darà agli artisti libertà, trasparenza e controllo mai visti prima in un servizio musicale online.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011