martedì 18 giugno 2013

Yahoo parla della privacy (Governo USA)

Due settimane fa, vi avevamo parlato del caso che coinvolgeva il Governo USA e le principali aziende operanti nel settore IT.  Google, Apple, Microsoft e Yahoo, infatti, pare siano tutte coinvolte.


Il caso sembra assumere una portata sempre più imponente; Yahoo ci aiuta a fare un po' il punto della situazioni attraverso le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato.

A tal proposito, infatti,  il CEO di Yahoo Marissa Mayer ha deciso di rilasciare una dichiarazione in cui rivela i dati e i numeri delle richieste del governo.

"Abbiamo lavorato per anni per guadagnarci la fiducia dei nostri utenti, si legge nella dichiarazione, e lotteremo per preservarla. A questo scopo diffondiamo i dati delle richieste di dati degli utenti inoltrate dalle forze dell'ordine in Usa tra il primo dicembre 2012 e il 31 maggio 2013. In questo periodo, abbiamo ricevuto tra le 12.000 e le 13.000 richieste. Le più comuni di queste richieste riguardano frodi, omicidi, rapimenti e altre indagini su crimini".

Yahoo fa sapere anche che sta facendo di tutto perché lo stato riconsideri i suoi programmi sulle questioni relative alla privacy. L'azienda intende, inoltre, mantenere la fiducia degli utenti rilasciando per la prima volta il report sulle richieste inoltrate globalmente dalle forze dell'ordine e aggiornandolo due volte all'anno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011