sabato 22 giugno 2013

Trova i bug Microsoft potrebbe non essere più così frustrante

Microsoft ha indetto un concorso a premi: scopri nuovi bug in Windows 8.1 e vinci fino a 100.000 dollari


Non si tratta di uno scherzo, bensì della nuova iniziativa della società per migliorare la sicurezza del sistema operativo e di Internet Explorer 11. 

A partire dal 26 giugno aprirà il contest, suddiviso in tre sezioni:

  1. Mitigation Bypass Bounty: si vincono fino a 100.000 dollari se si scoprono "nuove tecniche contro le protezioni usate nell'ultima versione del nostro sistema operativo (anteprima Windows 8.1)".
  2. BlueHat Bonus for Defense: fino a 50.000 dollari verranno aggiunti se colui che scopre un nuovo modo di arginare le protezione idea anche una modalità per risolvere tale vulnerabilità.
  3. Internet Explorer 11 Preview Bug Bounty: "Microsoft pagherà fino a 11.000 dollari per vulnerabilità critiche che affliggono l'anteprima di Internet Explorer 11 nell'ultima versione di Windows (anteprima Windows 8.1)". A differenza delle altre due competizioni, questa ha una durata limitata: dal 26 giugno al 26 luglio, i primi 30 giorni dell’anteprima del browser.

I nostri nuovi programmi aggiungono fresca profondità e flessibilità ai programmi della community già esistenti

si legge sulla pagina ufficiale dei Bounty Programs.

Avere queste nuove iniziative offre un modo per sfruttare l'intelligenza e le capacità collettive dei ricercatori di sicurezza per aiutare a migliorare la protezione dei consumatori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011