giovedì 27 giugno 2013

Rinviata l'uscita di Nvidia Shield

Forse vi ricorderete, tempo fa vi avevamo parlato del progetto videoludico di Nvidia. Vi chiederete, probabilmente, il motivo per il quale ne stiamo parlando proprio oggi.


La console portatile Shield di Nvidia, che come sapete è basata su Android, non uscirà prima di luglio ed è molto attesa sia dai fan dei videogames che dagli amanti di Nvidia.

In realtà avrebbe dovuto uscire oggi, ma la Società di Santa Clara ha dichiarato di essere stata costretta a rimandare il lancio per via di "problemi meccanici" tali da non rendere possibile la commercializzazione del dispositivo.

Per rinfrescarci la memoria, vi ricordiamo le caratteristiche: display da 5 pollici e 720p, processore quad core, naturalmente Tegra 4, GPU da 72 core, 2GB di RAM, 16GB di storage interno, slot microSD e, come detto, Android 4.2.2. Insieme al dispositivo saranno venduti anche due joystick analogici, un D-Pad e tutti i pulsanti che servono.

Il costo previsto è di 299 dollari (244 euro circa). A questo punto però, c'è da sperare che entro la data indicata, i "problemi meccanici" siano rientrati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011