giovedì 6 giugno 2013

GameStop ritira le Nintendo Wii U

Secondo una fonte sentita da Kotaku, GameStop avrebbe inviato una nota ai suoi punti vendita al dettaglio richiedendo che le console della famiglia Wii U con storage da 8 GB, ovvero il modello base, vengano rispedite al centro di distribuzione del rivenditore entro il 18 giugno.


Cosa sarà mai successo? A seguire, vedremo di analizzare in dettaglio il contenuto della nota famigerata.

La dirigenza di GameStop ha divulgato il seguente messaggio:

Tutti i punti vendita devono restituire le unità nuove e non aperte di Wii U Basic [...] I punti vendita che ne possiedono 10 o più in magazzino riceveranno dal centro di distribuzione dei cartoni per l'imballaggio. I rimanenti punti vendita dovranno conservare i cartoni per questo richiamo. 

Sia Nintendo che GameStop hanno rifiutato di commentare queste indiscrezioni, che invece sembrano indicare la possibilità di una graduale eliminazione del modello base da 8 GB. Sappiamo bene, purtroppo, che Nintendo ha presentato risultati finanziari sotto le stime del 50% per via delle deboli vendite di Wii U e 3DS. 

Il richiamo coincide con il prossimo Nintendo Direct, che anticiperà le novità in casa Nintendo in vista dell'E3. Si dovrebbe parlare nel dettaglio di Smash Bros, di un nuovo gioco tridimensionale su Mario e di Mario Kart per Wii U. Secondo altre indiscrezioni, Nintendo starebbe curando con particolare attenzione la seconda parte dell'anno, garantendosi i rilasci giusti in modo da contrastare l'introduzione delle nuove console Microsoft e Sony. 

Dal momento del lancio di Wii U, avvenuto nelle ultime settimane del 2012, il modello Premium di Wii U, con 32 GB di spazio di storage, ha sempre superato nelle vendite il modello di base.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011