mercoledì 2 dicembre 2015

Yahoo!: la storia di un declino?

Ricordate questo giorno. Potrebbe presto arrivare una svolta per una delle Società che ha fatto la storia di Internet.


Nonostante l'approdo di Marissa Mayer a Yahoo! e la sua strategia di svolta abbiano portato qualche tangibile risultato nelle varie trimestrali, pare che il consiglio di amministrazione sta iniziando a dubitare dell'effettiva possibilità di un reale cambio di passo. 

Secondo il Wall Street Journal, sul tavolo sono state ventilate varie possibilità di cessione, dal pacchetto azionario del 15% di Alibaba sino a tutte le attività core. Le varie possibilità saranno discusse dal consiglio nel corso della settimana, ma sembra probabile che il futuro di Yahoo! prosegua su una strada differente da quella di oggi. 

Attualmente l'asset più significativo sono proprio le quote di Alibaba, il gigante cinese dell'e-commerce, che Yahoo! ha pensato più volte di vendere. I piani di cessione non si sono mai concretizzati per via di dubbi e preoccupazioni riguardanti gli oneri fiscali. 

Se Yahoo! dovesse decidere di cedere la quota azionaria di Alibaba uscirebbe dall'operazione sicuramente indebolita, ma anche l'altra opzione di cedere a terzi le attività core-business la renderebbero poco più che una semplice holding del pacchetto azionario del colosso orientale. 

Nei prossimi giorni, sicuramente, saranno rilasciati nuovi dettagli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011