martedì 15 dicembre 2015

Cortona a grandezza naturale!

Share your Idea è un sito web realizzato da Microsoft per consentire agli utenti di promuovere e votare le migliori idee su possibili applicazioni per la realtà aumentata e nello specifico per Microsoft HoloLens.


Nei primi tre posti si trova adesso Cortana in Person, che appunto si convertirebbe in un ologramma volto a riprodurre Cortana a grandezza naturale, in modo da rendere un po' più reale il famoso assistente digitale di Windows.

Cortana, che ricordiamo trarre origine da un personaggio del videogioco Halo, risponderebbe alle domande degli utenti così come fa sugli smartphone e i tablet con Windows, oltre che su Windows 10. "Una Cortana per il mondo reale", è insomma ciò che propone questo utente con Cortana in Person.

Microsoft si è impegnata a concretizzare le migliori idee che vengono veicolate tramite il sito in questione e, dato che Cortana in Person si trova nei primi posti, c'è una chance che prima o poi ci sia una versione di Cortana a grandezza reale da visualizzare tramite HoloLens.

Microsoft ha già messo a disposizione degli utenti i primi devkit di HoloLens, il che avvicina ulteriormente il futuro della realtà aumentata al pubblico vero e proprio. Una singola unità del devkit, però, attualmente costa 3 mila dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011