mercoledì 27 maggio 2015

Orsacchiotto Smart by Google

Anche se Mattel e altre Società di videogames per adolescenti avevano provato ad introdurre il concetto (tanto di moda) "smart" anche nel mondo degli infanti, nessuno finora ci era mai arrivato vicino.


Google X (la divisione misteriosa e un po' pazza di BigG) sta lavorando a questo progetto in modo sempre più convincente.

Quelli di Mountain View hanno depositato, presso lo U.S. Patent Office, un bizzarro brevetto, riguardante un orsacchiotto di peluche con svariate feature.

Non parliamo certo dell'orsacchiotto in stile anni 90', piuttosto di un device a forma di teddy bear, che risponde alla voce o ai movimenti del suo interlocutore umano, stando a quanto riportato nel documento (Foto 1). 

Foto 1

Foto 2

L'orso si rivolgerebbe al bambino, interpreterebbe i suoi ordini e li invierebbe via server a un dispositivo di controllo.

Il giocattolo di Google può quindi reagire ai comandi, esprimendo curiosità, girando la testa o grattarsela con la mano per far capire quanto è perplesso.

Il pupazzo di Google potrà essere usato per controllare con la voce il televisore, i dvd player e i dispositivi per la smart home come i termostati (Foto 2). 

Il peluche, inoltre, è in grado di registrare le conversazioni fra i piccoli, o, camuffato fra gli altri giocattoli, potrà servirvi da cavallo di Troia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011