venerdì 29 maggio 2015

Jonathan Ive "diventa grande"

Jonathan Ive, il noto designer di Apple, sta per ricoprire un altro ruolo a Cupertino: Chief Designer Officer dell'azienda.


Da adesso, quindi, Ive controllerà la divisione che si occupa del design industriale e delle interfacce utente. La notizia è trapelata da un profilo di Ive scritto da Fry per il Telegraph.

Il design dell'hardware sarà visionato quotidianamente da Richard Howarth, mentre del software si occuperà Alan Dye. Entrambi sono dipendenti Apple da molto tempo. Finora, Ive aveva il ruolo di Senior Vice President of Design e spiega così le ragioni per cui non dovremmo preoccuparci della novità:

Loro due sono molto bravi. Richard ha seguito il progetto iPhone fin dall'inizio. Ha visto tutto il percorso dai prototipi al primo modello che abbiamo rilasciato. Alan è geniale per il design di interfacce. La maggior parte del sistema operativo dell’Apple Watch si deve a lui.

Il rimpasto di ruoli dovrebbe, secondo lui, liberare Ive "da una parte del lavoro amministrativo e di gestione".

Fry spiega che la novità permetterà a Ive di viaggiare di più e "pensare più liberamente". Pare che uno dei primi progetti sarà passare un po' di tempo a lavorare negli Apple Store in giro per il mondo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011