venerdì 29 maggio 2015

Nuovo smartphone Lenovo al Tech World

Provare a pensare alla tastiera dei vostri devices preferiti. L'innovazione che la vostra memoria possa ricordare è quella legata all'avvento del touchscreen.


E se si potesse andare oltre? E' quello che ha provato a fare Lenovo, durante il Tech World, mostrato un concept di uno smartphone dotato di tecnologie al laser, in grado di proiettare una qualsiasi schermata in maniera interattiva su una superficie piana.

Sul piano estetico non si discosta molto da un dispositivo tradizionale, ma internamente dispone di hardware esclusivo per rendere la funzionali, chiamata Smart Cast, possibile.


Il prototipo mostrato dalla Società cinese può essere usato tradizionalmente per proiettare l'immagine su un muro, ma facendo ruotare il modulo situato nella parte superiore del dispositivo si indirizza un'immagine interattiva sulla superficie su cui è poggiato lo smartphone.

Come avviene su alcuni accessori che proiettano una tastiera, infatti, Smart Cast rende qualsiasi superficie un touchscreen.

A differenza degli accessori di cui sopra, però, il prototipo Lenovo proietta immagini a colori, e non monocromatiche, e il suo uso non è limitato alle sole tastiere. È sì possibile utilizzarlo per scrivere in maniera più agevole che per dilettarsi con un pianoforte virtuale, ma è altresì possibile destreggiarsi con la frutta di Fruit Ninja sulla propria scrivania.

Al momento Lenovo non ha annunciato alcun dispositivo commerciale che farà uso della tecnologia, né l'hardware necessario che trasforma l'interessante funzione in realtà ma, un potenziale dispositivo con Smart Cast dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo futuro, anche se non sappiamo ancora la fascia di prezzo che andrà ad occupare.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011