lunedì 16 dicembre 2013

Sony: ecco la chiavetta USB 2 in 1

I sistemi USB sono ormai entrati in modo prepotente nelle nostre vite. Prima per archiviare dati da trasportare da un pc all'altro, poi per caricarci film da vedere sul proprio sistema home theatre con i propri amici. 


L'arrivo dei sistemi wireless e dei sistemi di condivisione documenti come Dropbox hanno bypassato i limiti della posta elettronica convenzionale, che era stato viatico per la diffusione delle penne USB.

Quali frontiere d'applicazione potrà mai superare lo standard USB? Sony prova a dare la sua interpretazione, presentando un nuovo tipo di chiavetta USB 2 in 1.

Il nuovo modello presentato da Sony è in grado di connettersi a un computer e su dispositivi Android mobili attraverso un adattatore micro-USB. L'obiettivo è quello di facilitare lo scambio di dati tra diversi devices: smartphone, tablet o PC.

La chiave è prodotta dalla Sony e, come tutte le chiavi USB, è utile per la memorizzazione dei dati, ma ha anche la funzione di garantire il trasferimento dei dati tra diversi mezzi dotati di porte di tipo differente. Sarà commercializzata a partire da gennaio 2014, e potrà essere utilizzata anche con un'applicazione per velocizzare il passaggio di dati dal Play Store di Google.

Sony presenterà tre diversi modelli di chiave con una capacità di archiviazione rispettivamente di 8 GB, 16 GB o 32 GB, a prezzi che variano tra i 19,99 e i 62,99 dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011