mercoledì 27 novembre 2013

Circuit Scribe: circuiti elettrici per tutti

Se i computer e gli schermi touch sono molto pratici per creare contenuti, si dimostrano molto meno funzionali quando è necessario disegnare, scarabocchiare, o scrivere e perché no, trasformare il tutto in qualcosa di pratico.


Quando si deve realizzare un circuito elettrico per il nostro piccolo fai da te, prima si fa lo schizzo e poi si costruisce il circuito. 

Dopo averlo ideato o "scopiazzato", disegnato il progetto con uno dei vostri sistemi cad e testato su una breadboard, sarete pronti per realizzare il pcb. Finalmente potrete utilizzarlo per i vostri scopi. E se ci fosse un modo più rapido, per le soluzioni casalinghe (e forse non solo)?


Da oggi sarà sufficiente preparare lo schizzo. Parola di Electroninks Incorporated.

L sfida è stata lanciata da Circuit Scribe: una sorta di matita rivoluzionaria con un inchiostro ad asciugatura rapida, con la particolarità di essere un buon conduttore elettrico.



La dimostrazione video parla da sé. Scrivete, collegatelo alla presa di corrente e lasciate che la magia avvenga.


Risultato della ricerca condotta da un team della University of Illinois, Circuit Scribe è attualmente oggetto di una campagna Kickstarter – praticamente già finanziata. Per 20 dollari, è possibile acquistare una matita e un LED mentre il kit base costa 30 dollari (con i vari componenti). Molti kit sono disponibili a diversi prezzi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011