giovedì 21 novembre 2013

Bill Gates parla dell'addio di Steve Ballmer: la commozione è palpabile

Lo scorso agosto Microsoft ha annunciato la decisione di sostituire l'attuale CEO, Steve Ballmer, nel tentativo di svecchiare la compagnia e proseguire nel percorso di formazione di una società di dispositivi, e non più solamente di servizi. 


Non c'è mai un momento ideale per questo tipo di cambiamenti, ma questo è quello giusto. Abbiamo intrapreso una nuova strategia con una nuova organizzazione e abbiamo un team incredibile [...] Originariamente avevamo pensato che il periodo giusto sarebbe stato proprio nel mezzo del processo di trasformazione della società, con il quale Microsoft è divenuto produttore hardware oltre che sviluppatore software

Ecco quanto aveva dichiarato Ballmer nel comunicato mediante il quale commentava la decisione di lasciare Microsoft. 

Il presidente di Microsoft nonché co-fondatore della società, Bill Gates, ha dovuto trattenere visibilmente le lacrime nel ricordo dei tredici anni ricoperti da Ballmer in qualità di CEO per la compagnia:

Voglio ringraziarlo per aver gestito la società negli ultimi tredici anni. È un vero privilegio guidare il gruppo di incredibili e virtuosi impiegati che abbiamo [...] Il nostro impegno è quello di assicurare che il prossimo CEO sia la persona giusta al momento giusto per la compagnia che entrambi amiamo. [...] Condividiamo lo stesso impegno per rendere Microsoft una compagnia che renderà il mondo un posto migliore.

Gates non ha rivelato dettagli specifici riguardo al processo di ricerca del nuovo amministratore delegato, confermando solamente che al momento si stiano vagliando sia candidati interni che esterni alla società.

La decisione di Microsoft di sostituire il suo attuale CEO, l'eccentrico Steve Ballmer che ricordiamo sicuramente in alcune sue presentazioni, è avvenuta in un periodo che segue la sbagliata gestione dell'importante avvento dei dispositivi mobile, in cui la società ha sottovalutato il fenomeno degli smartphone in un primo tempo, arrivando ormai tardi nel settore quando ormai saturo di proposte concorrenti valide e ben più radicate nei mercati.

Ecco in coda il video dell'intervento di Bill Gates durante la conferenza:

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011