sabato 23 novembre 2013

29 novembre 2013: BitCoin Black Friday

l prossimo 29 novembre con l'iniziativa Bitcoin Black Friday un gruppo di commercianti metterà a disposizione sconti ed offerte per gli utenti della valuta virtuale, quello che succede già da anni negli States, relativamente agli acquisti tradizionale; "moda" che ha contagiato, ultimamente, anche l'Italia.


L'introduzione di tale metodologia di scontistica, è però inedita per quanto riguarda la moneta virtuale. Gli appassionati utenti della moneta virtuale Bitcoin hanno organizzato una versione della tradizione statunitense conosciuta come Black Friday, ovvero il venerdì che segue il giorno di ringraziamento e che segna l'avvio dello shopping delle festività natalizie e di fine anno.

In particolare, mediante Fight for the Future, un gruppo in difesa dei diritti che sta coordinando l'iniziativa, sono stati "arruolati" oltri 100 commercianti che per la giornata del 29 novembre offriranno sconti e promozioni per chi pagherà usando la valuta virtuale. 

I supporter della valuta crittografica stanno facendo a gara per consolidare la presenza di Bitcoin nella realtà più mainstream: la stagione di shopping natalizio

ha dichiarato Fight for the Future.

La volatilità del prezzo dei Bitcoin, che sono scambiati in vari mercati per quasi tutte le valute del mondo, ha in realtà indotto molti utenti a non effettuare spese nella speranza di una crescita del loro valore. Dall'inizio dell'anno il valore dei Bitcoin è cresciuto in maniera considerevole, passando dai circa 13 dollari del mese di gennaio, agli attuali 700 dollari circa.

Chi ha acquistato Bitcoin all'inizio dell'anno ha oggi molti più soldi da spendere per i regali di Natale

ha dichiarato Holmes Wilson, cofondatore di Fight for the Future.


Le persone hanno bisogno di coalizzarsi attorno ai Bitcoin per renderli mainstream se ciò sarà utile per superare tutte le difficoltà politiche che si trovano a fronteggiare

ha dichiarato Wilson.

Avevate bisogno di una scusa per tuffarvi nello shopping sfrenato?

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011