venerdì 1 giugno 2012

Gears of War 4 sarà presentato all'E3

Secondo Gameinformer.com, Microsoft presenterà l'ennesimo episodio della fortunatissima saga di Gears of War in occasione dell'E3 (5-7 giugno 2012). In nuovo capitolo dello Shooter in terza persona sviluppato da EPIC sembra destinato ad essere annunciato in occasione della press conference che Microsoft terrà a Los Angeles nella nottata di lunedì.


Il primo artwork (riportato immediatamente sotto) dedicato al nuovo Gears of War (presumibilmente GoW 4) è stato pubblicato dal magazine americano Game Informer e mostra tre personaggi: il soggetto al centro è completamente oscurato mentre gli altri due sono dotati di casco e sembrano averlo in custodia. Sembra trattarsi di un piccolo indizio riguardo alla collocazione temporale del futuro titolo, che potrebbe andarsi a collocare prima dei fatti avvenuti nella trilogia, andando a trattare le vicende di Marcus e gli eventi contestuali al suo imprigionamento.


La possibilità di un prequel di Gears of War è stata ventilata a più riprese. Negli ultimi tempi l'idea dell'ambientare le vicende del gioco agli albori della storia stessa ha suscitato un gran fascino; per citarne uno su tutti, Batman: Arkham Asylum, ambientato durante i primordi delle avventure del fumetto DC Comics. Nei mesi finali dello scorso anno alcune indiscrezioni suggerivano che lo sviluppo del nuovo GoW sia nelle mani di People Can Fly, già creatori in passato di Painkiller e Bulletstorm, e che potrebbe trattarsi di una nuova trilogia.

Come già sapranno i fan della saga, nel periodo precedente ai fatti narrati nel primo episodio della serie, Marcus sceglie di abbandonare la propria posizione in battaglia per aiutare suo padre. Proprio per questo motivo viene sottoposto a corte marziale e punito a 40 anni di prigionia nel carcere di Jacinto.

Si tratta ora di attendere lunedì sera, quando l'E3 2012 avrà inizio e le voci che si inseguono da tempo avranno fine.

Come di consueto, alcuni appuntamenti, soprattutto quelli riguardanti le console e di conseguenza i software dedicati potrebbero venire anticipati. In particolare la partecipazione di Microsoft (quella che interessa GoW 4) avrà luogo con un giorno d'anticipo, ovvero lunedì 4 giugno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011